Concorso fotografico 2018

Si e’ conclusa domenica 11 novembre la 24° edizione del Concorso Fotografico organizzato dal Circolo Castelvecchio in collaborazione con L’azienda Speciale Promoriviere di Liguria sul tema : “Imperia e la Liguria: tradizioni, prodotti e cibi di una Terra unica”

Il Concorso, inserito in “Olioliva” la grande manifestazione Imperiese dedicata all’olio nuovo, ha conosciuto un grande successo: basti pensare che sabato sera, dopo un solo giorno le schede che avevano votato la foto preferita erano ben 671!

Buono il numero dei fotoamatori partecipanti, mentre leggermente in calo e’ stata la partecipazione delle scuole a causa del cattivo tempo e allerta meteo che ha impedito a molte insegnati di poter accompagnare i ragazzi all’aperto per scattare le foto.

La premiazione si e’ svolta domenica mattina alle ore 10,30 presso la Biblioteca Civica alla presenza del Sindaco di Imperia Claudio Scajola, dell’assessore Regionale Marco Scajola, del presidente dell’Azienda Speciale Promoriviere di Liguria e del direttore di Banca Passadore Marco Carraffa, davanti a una sala gremita.

Questi i risultati:

SEZIONE FOTOAMATORI

Fiorenzo Runco
Davide Ghirardo
Monica Calzamiglia

SEZIONE SCUOLE

Scuola primaria Filipponi di S. Bartolomeo al Mare
Scuola primaria di Diano Castello
Scuola dell’infanzia “Arcobaleno” di Imperia

FOTO PIU’ VOTATE DAL PUBBLICO

Antonella Giupponi di Pieve di Teco
Scuola dell’infanzia “Arcobaleno” di imperia che prende quindi il premio Franca Rambaldi dedicato alla foto piu’ votata sez. Scuole.

MENZIONI SPECIALI DELLA GIURIA

Claudia Gautero
Marco Pario
Un grazie a tutti voi per la partecipazione e un appuntamento all’anno prossimo a Olioliva 2019.

Le foto NON VINCITRICI potranno essere ritirate nei prossimi giorni presso il negozio ove le avete consegnate.

torna all’elenco edizioni