Concorso fotografico 2021

Va in archivio un’edizione record per il nostro concorso fotografico.
Un successo inaspettato, occorre onestamente dirlo, in quanto a causa delle restrizioni covid vigenti , abbiamo preferito per questa edizione dedicare il concorso ai soli fotoamatori escludendo le scuole.
Una scelta dolorosa in quanto le scuole hanno sempre partecipato numerose ed entusiate alla manifestazione ed infatti ci e’ mancato il loro calore alla cerimonia di premiazione.
Naturalmente dalla prossima edizione riavranno il loro meritato spazio.

Ringraziamo coloro che hanno permesso la buona riuscita di questa edizione: la Camera di Commercio di Liguria nella figura del presidente Enrico Lupi, il Comune di Imperia che ci ha onorato del patrocinio e permettetecelo il presidente Pino Camiolo, vice presidente Mario De Marco e i soci del Circolo che hanno lavorato alacremente alla preparazione della manifestazione.
Un sentito ringraziamento va a Marco Scajola, assessore regionale, che e’ sempre presente alla nostra cerimonia di premiazione.

Abbiamo scrutinato quasi mille schede di votazione, livello mai raggiunto in nessuna edizione e questo risultato, come detto ci ha colti un po’ di sorpresa; GRAZIE,GRAZIE, GRAZIE per il vostro affetto.

E veniamo ai risultati del nostro concorso fotografico, certificati da una giuria di fotografi professionisti presieduta da Adolfo Ranise:

1° classificato: CECILIA MOSCONI di Cernusco sul Naviglio (MI)

2° classificato MARA NAGY di Pontedassio (IM)

3° classificato STEFANIA DE FULVIIS di Imperia

Menzioni speciali della giuria per:

ALESSIA MARTINI – LORENZA VERDA e ILARIA SORACI.

La foto piu’ votata dal pubblico e’ risultata quella di SIMONETTA PERINA di Imperia.

Un premio speciale del Circolo Castelvecchio e’ andato alla Scuola Primaria di Diano Castello che, nonostante, come visto, non ci fosse la sezione scuole ha voluto partecipare ugualmante nella sezione fotoamatori in quanto, come spiegatoci dalle insegnanti, e’ ormai una tradizione di quella scuola la partecipazione al nostro concorso e lo reputano molto istruttivo e didattico. Un grazie di cuore per il loro attaccamento.

ANCORA UN GRAZIE !! A TUTTI I PARTECIPANTI E UN APPUNTAMENTO ALL’EDIZIONE 2022.

Informazione per i concorrenti: le foto NON VINCITRICI saranno restituite ai negozi di fotografia presso i quali sono state presentate gia’ nella settimana dal 8 al 14 novembre.

torna all’elenco edizioni